Gioco-teatro

corso di teatro per bambini/e da 6 a 8 anni

2 incontri a settimana da ottobre a maggio con spettacolo finale

martedì e venerdì dalle 17 alle 18

a Sarnano, in Piazza Perfetti n. 22

ISCRIZIONI 2024-25

Lezioni di prova il 24 e 27 settembre.
Sarà possibile iscriversi fino a novembre.

Per informazioni:
339 5886927 (Claudia)
339 7735398 (Elisa)

Corso di Gioco-teatro per bambini e bambine da 6 a 8 anni a Sarnano con APS Circolo di Piazza Alta. Insegnante: Elisa Biaggi

Programma del corso

Gioco-teatro è un’introduzione all’espressività teatrale rivolto ai bambini e alle bambini del primo ciclo della primaria.

Attraverso il gioco, i piccoli partecipanti imparano a sentire la propria voce, a muoversi nello spazio, ad ascoltare gli altri, a farsi ascoltare e, cosa più importante, a conoscere le proprie emozioni e a esprimere la propria personalità seguendo ciascuno le proprie inclinazioni.

Lo spettacolo finale è parte di questo percorso: è il momento in cui bambini e bambine restituiscono alle famiglie quanto hanno sperimentato, imparato e realizzato durante l’anno. E lo fanno nello spazio magico del teatro, in un’atmosfera giocosa e leggera, che esorcizza le piccole paure e le insicurezze che naturalmente sorgono con l’avvicinarsi della messa in scena.

Insegnanti

Elisa Biaggi

ELISA BIAGGI è Maestro di Canto e di Musica Vocale da Camera. Fa parte del Circolo di Piazza Alta da più di vent’anni, interpretando ruoli sia nei musical che nelle commedie in prosa e contribuendo alla messa in scena di due intermezzi buffi. Dal 2020 tiene il corso di “Giocoteatro”.

Ludovica Tambella

ELISA BIAGGI è Maestro di Canto e di Musica Vocale da Camera. Fa parte del Circolo di Piazza Alta da più di vent’anni, interpretando ruoli sia nei musical che nelle commedie in prosa e contribuendo alla messa in scena di due intermezzi buffi. Dal 2020 tiene il corso di “Giocoteatro”.

Archivio degli spettacoli

2024: Oltre l’arcobaleno

Dorothy sogna un posto magico oltre l’arcobaleno, lontano dal suo grigio Kansas. Un ciclone, come per magia la porta d’improvviso in un mondo incantato, pieno di personaggi curiosi e singolari: Biascichini e Ammicchetti, streghe buone e cattive, scimmie alate e topolini forzuti, papaveri velenosi e un grande e potente mago in una città tutta di Smeraldo. A farle da compagni in questa avventura uno spaventapasseri senza cervello, un uomo di latta senza cuore e un leone codardo. Ma sarà poi tutto davvero così come sembra?

Nel cammino verso le proprie aspirazioni, tutti impareranno qualcosa. In primis il potere dell’amicizia e in fine ciascuno comprenderà il proprio valore, seguendo la determinata Dorothy e il suo fedele amico che hanno un solo desiderio: tornare a casa, perché non c’è posto migliore al mondo della propria casa e non c’è modo migliore di essere di come si è.

2023: Un gioco da favola

Immaginate se, rovistando tra un mucchio di scatoloni, dei bambini trovassero un vecchio libro di favole antiche. Ecco che inizia “un gioco da favola” e improvvisamente con la fantasia ci proiettiamo nel bosco di Esopo dove incontreremo Il leone e il topolino, il sole e il vento, la cicala e la formica, l’aquila, la tartaruga e la lepre, la volpe e il corvo. Ma non aspettatevi che vincano le severe morali, bensì l’amicizia e l’allegria.