giugno, 2022

02giu18:30La pace è bella e vinceràSaggio allievi 6-8 anni

Il tamburino magico

Dettagli evento

Giovedì 2 giugno alle 18.30 in Piazza Perfetti si terrà il saggio degli allievi del corso “Giochiamo al teatro” con lo spettacolo “La pace è bella e vincerà”, libero adattamento di “Il tamburino magico” di Gianni Rodari, a cura di Elisa Biaggi
con la collaborazione di Ilaria Battaglioni e Ludovica Tambella e l’accompagnamento musicale di Guido Alici.

Quale magia nasconde la grancassa di un Tamburino?
Il tamburino magico è un testo in rima musicato e come tutte le favole di Gianni Rodari tocca con semplicità ed efficacia alcuni dei temi universali che ne fanno una fiaba attuale e senza tempo.
Tratta infatti della guerra e del suo significato distruttivo; parla della povertà e della disperazione che essa porta soprattutto tra la gente del popolo; accenna alla pazzia della “classe dirigente” che la reclama e spesso la promuove per i propri interessi.
La fiaba parla anche di magia, di bontà e di ilarità portate dalla musica e dalla danza, che diventano i simboli di PACE.
E si conclude infine con la speranza di poter costruire un mondo migliore. nel clima della fiaba, di quella fiaba che si è voluto richiamare anche attraverso i personaggi protagonisti della rappresentazione.

INGRESSO
Biglietto unico € 5
Ingresso gratuito per i soci del CPA

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
+393395886927

In caso di maltempo il saggio si terrà presso l’ex Mercato Coperto.

Più informazioni

Orario

(Giovedì) 18:30

Luogo

Piazza Perfetti

Piazza Perfetti

Organizzatori:

Il Circolo di Piazza Alta

X