Giocodanza®

corso propedeutico alla danza

da 3 a 6 anni

2 incontri a settimana da ottobre a maggio con spettacolo finale

a Sarnano, in Piazza Perfetti n. 22

ISCRIZIONI

I corsi iniziano a settembre 2024, ma è possibile iscriversi fino a novembre.

Per informazioni: 339 5886927 (Claudia)

Corso di Giocodanza® a Sarnano con Ilaria Battaglioni per bambini e bambine dai 3 ai 7 anni - Scuola di Arti Sceniche e Performative APS Circolo di Piazza Altra

Programma del corso

Danza, percezione corporea, qualità del movimento, spazio, tempo, musica: il Giocodanza® stimola l’immaginazione e la fantasia e aiuta i bambini e le bambine a diventare consapevoli delle proprie capacità espressive.

È un gioco educativo che mette al centro dell’esperienza l’invenzione e l’azione creativa, due elementi preziosi per un sano percorso di crescita.

Ogni anno per lo spettacolo finale le nostra l’insegnante sceglie o costruisce una storia e la racconta attraverso la danza e il gioco: il saggio, infatti, non è soltanto un momento di restituzione, ma una parte integrante del percorso.

Insegnanti

Ilaria Battaglioni

Si avvicina alla danza da bambina e nel 2011 inizia la sua formazione professionale presso Atelier Hangart di Pesaro. Poi, prosegue all’IDA Ballet Academy di Ravenna dove, nel 2015, si diploma in danza modern e contemporanea, studiando anche hip-hop, preacrobatica, classica, contact e teatro. Ha danzato in numerose produzioni con diverse compagnie e ha lavorato con coreografi e registi di fama nazionale. Nel 2015 si diploma come insegnante di AcroFloorWork e nel 2021 completa la formazione del Metodo GiocoDanza® per l’insegnamento della tecnica propedeutica nella fascia 3-8 anni. Collabora con il Circolo di Piazza Alta come coreografa e insegnante di danza dal 2019.

con la collaborazione di Maria Fernanda Battaglioni

Archivio degli spettacoli

2024: Gli apprendisti stregoni

C’era una volta un pianeta chiamato Terra. No, non è la Terra che tutti noi conosciamo, o forse sì? Qui tutto è spento, le stagioni e gli animali dormono di un sonno profondo, non ci sono più emozioni, né gioco, né fantasia, non c’è vita. Se ne accorge uno stregone potentissimo, e, quando un gruppo di giovani apprendisti bussano alla porta della sua scuola, decide di ingaggiarli per salvare la Terra. La voglia di imparare è tanta e gli allievi, in un momento di assenza del maestro, presi dall’entusiasmo decidono di correre subito al riparo.
Riusciranno nel loro intento senza combinare pasticci?

2023: Il circo tra le stelle

Spettacolo ispirato all’omonima fiaba di Laura Ferrari.